Ufficio avvocatura/amministrativo

 

Le principali funzioni:
Segreteria e assistenza agli organi istituzionali circoscrizionali, attività di assistenza tecnico-giuridica, assistenza alle sedute del consiglio, preceduta dall'istruzione dei relativi atti e seguita dalla verbalizzazione; consulenza e  e collaborazione con gli organi politici in ordine alla legittimità e opportunità in senso tecnico dei provvedimenti nonché alla soluzione dei problemi; attestazione della regolarità tecnico-amministrativa delle deliberazioni sottoposte all'approvazione del Consiglio nonché corrispondenza varia.
Predisposizione, d'intesa con l'organo politico, del Piano Esecutivo di Gestione annuale, con riguardo ai capitoli di spesa relativi alle attività culturali, sportive e socio sanitarie.
Esecuzione delle procedure di impegno e di liquidazione relative ai suddetti capitoli di spesa, attraverso lo strumento delle determinazioni dirigenziali.
Attività di collegamento con gli uffici comunali, enti e associazioni operanti sul territorio della Circoscrizione, che si formalizzano in contratti o convenzioni.
Ricevimento, controllo, analisi e attività di cooperazione con l'Ufficio Tecnico.
torna all'inizio del contenuto